Si è conclusa ieri con la mostra del concorso fotografico, la bellissima manifestazione di luglio “Red Passion” Ferrari, in cui gli appassionati hanno potuto godere di un suggestivo paesaggio, cornice perfetta per le vetture, che hanno sfilato per le vie del paese di Locri per poi arrivare fino a Gerace.

Ieri mattina nella sala Consiliare del Comune di Locri, è stata allestita la Mostra Fotografica del Primo Concorso Ferrari per fotoamatori “Red Passion tra le Bellezze della Magna Grecia”. Sono seguiti la presentazione, e la premiazione dei primi tre classificati.

Dopo un attenta e scrupolosa valutazione, le fotografie dei partecipanti sono state selezionate per preparazione, composizione, e contenuti comunicativi. Le foto andranno pubblicate, e inserite in un opuscolo che sarà a beneficio di tutti. Per dare più riconoscenza e gratificazione i tre vincitori sono invitati alla manifestazione del prossimo anno.

Al Terzo posto è andata la fotografia dal titolo “Fuori pista è amore a prima vista” di Alessandra Muscatello, eccezionale per la definizione, per la descrizione del borgo antico,e per il bianco e nero che rende la foto affascinante e catalizza quello che è stata la storia; il secondo posto alla foto “Il sogno ferrari” di Carmen Fantò, che racchiude la ferrari con il marchio in evidenza del cavallino rampante, e dei bambini, un maschio e una femmina che guardano con naturalezza al futuro, e desiderano di poter realizzare il loro sogno ferrari… “Dite un bambino di disegnare una macchina sicuramente la farà rossa”. Mentre la prima foto classificata è “Welcome Red” di Paola Mafrici, molto caratteristica l’associazione tra lo sfondo del paesaggio con la chiesa e la macchina, realizzando perfettamente la tematica e tutto quello che riguarda la manifestazione. “Emozionata e sorpresa del premio dichiara di essere grata ,e ha speso due parole sull’essenza della manifestazione, facendo una richiesta precisa, cioè quello di valorizzare il più possibile il nostro territorio.

Complimenti a tutti gli organizzatori che hanno realizzato questa meravigliosa manifestazione di promozione del territorio; per un nuovo traguardo della SCUDERIA FERRARI CLUB DI REGGIO CALABRIA, al presidente onorario Lillo Cavallo, al presidente Natale Romeo, e a Mimmo Spanti; il referente di zona Mimmo Tallura, lo sponsor ufficiale AZ CAR SERVICE di Andrea Zucco; e infine un grazie al Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, al Presidente del Consiglio Comunale Miki Maio, e a Carmelo Femia, Assessore del Comune di Gerace.

Va un ringraziamento speciale ai fotografi ufficiali Lucia Altadonna e Andrea Bono. <<Quando ci hanno proposto di partecipare all’organizzazione dell’evento abbiamo detto di si perché ci piacciono le grandi sfide, ha affermato Andrea. Siamo felici e fieri di esser stati all’altezza di organizzare, e gestire, un evento di una certa entità. Io e Lucia ringraziamo di vero cuore alla Scuderia Ferrari di Reggio Calabria per averci dato fiducia nel nostro operato.>>

Sono tutti fiduciosi e onorati di voler continuare questo percorso, e vogliono cercare di organizzare qualcosa di più grande per il prossimo anno, ampliandolo a tutto il territorio, sperando di ricevere ancora più partecipazioni al futuro concorso.

Arrivederci al prossimo anno!

CARMEN FANTO’

14900531_10209426473276372_3558718583617169966_n