I loro gusci resistenti e le loro ruote minuscole sono ormai un oggetto di culto per molti appassionati. Anche nella Locride, laddove ogni anno si dà vita a un partecipatissimo raduno delle Fiat 500, organizzato dal club Fiat 500 di Locri presieduto da Mimmo Tallura (vice presidente Roberto Longo e segretario Andrea Caroleo) col patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dei Comuni di Locri e Gerace, la collaborazione della pro loco di Locri e il sostegno di numerose attività commerciali alle quali gli organizzatori rivolgono un grande ringraziamento.

E così, domenica 2 giugno tra Locri e Gerace avrà luogo il dodicesimo raduno delle Fiat 500, manifestazione riservata alle Fiat 500, 126 e derivate.

Le automobili inizieranno il concentramento in piazza dei Martiri a Locri a partire dalle 8 per poi partire alle 11,30 con la sfilata per le vie di Locri. Quindi, si proseguirà alla volta di Gerace laddove alle 13 è previsto l’aperitivo al bar Cattedrale, mentre alle 14 tutti i conducenti saranno di nuovo a Locri per il pranzo e la premiazione al ristorante “La dimora del gusto”.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai contatti indicati nella locandina a corredo del pezzo.

lentelocale.it