Venerdì 7 Luglio 2023 alle ore 18:00 a Locri presso Planteria (lungomare lato sud-pista ciclo pedonale) si terrà il dibattito pubblico “Autonomia Differenziata: LA LEGGE DELLE DISUGUAGLIANZE. Quali conseguenze per sanità ed istruzione?”
L’iniziativa, promossa dal Partito Democratico di Locri, in collaborazione con la Conferenza Metropolitana delle donne democratiche di Reggio Calabria ed i Giovani Democratici, si propone di evidenziare l’impatto che il Disegno Di Legge Calderoli avrà principalmente sulla sanità e sull’istruzione calabrese e le disuguaglianze che lo stesso verrebbe ad incrementare tra le regioni più ricche e quelle meno ricche.
Il programma dell’iniziativa:
Dopo i saluti istituzionali, introdurrà e coordinerà il dibattito il Dott. Franco Mammì (Dipartimento Sanità Pd Locri).
Relazionerà il Prof. Domenico Marino (Professore di Politica Economica UniRc).
Seguiranno gli interventi programmati dell’Avv. Francesco Macri (Dipartimento Cultura Pd Calabria), del Prof. Vito Pirruccio (ex Dirigente scolastico) e della Dott.ssa Emmida Multari (Comitato “Casa della Salute” di Siderno).
A seguire il dibattito e gli interventi conclusivi di Gregorio Pititto (Segretario Generale CGIL RC) e del Sen. Nicola Irto (Segretario Pd Calabria).