R. e P.

E’ stata comunicata questa mattina presso il Palazzo di Città la nuova squadra di governo (formalizzata in data 18 giugno 2018 con prot. n.13889/2018) che affiancherà il Sindaco Calabrese nell’attività comunale. Tra vecchi e nuovi volti (4 sono le riconferme, 1 il nuovo ingresso), il Sindaco di Locri, ha scelto:

  • Raffaele Sainato (confermato), affidando l’incarico di Assessore alle Politiche Ambientali, Urbanistica, Bilancio, Tributi e Risorse Umane.
  • Anna Rosa Sofia (confermata), Assessore alla Pubblica Istruzione, Manutenzione delle strutture scolastiche, Cultura.
  • Anna Baldessarro (confermata), Assessore alla Attività Produttive, Pari Opportunità, Contenzioso.
  • Giuseppe Fontana (confermato), Assessore alla Manutenzione Pubblica Illuminazione, Impianti semaforici, Politiche energetiche sostenibili, Arredo e decoro urbano, Organizzazione eventi, Politiche giovanili, Sport, Impiantistica sportiva, Sviluppo Turistico.
  • Vincenzo Panetta (nuovo), Assessore alla Viabilità, Manutenzione rete idrica e stradale, Verde Pubblico, Edilizia residenziale pubblica.

Inoltre è stato nominato come Vicesindaco del Comune il consigliere Raffaele Sainato, che mantiene così l’incarico avuto nei trascorsi 5 anni.

Il Sindaco di Locri ha voluto così dare continuità al lavoro precedentemente svolto dagli ex assessori nuovamente riconformati, supportato dai numeri espressi dai cittadini in seguito al voto: infatti della squadra di governo sono stati inseriti i primi 5 candidati votati. Ma allo stesso tempo l’idea è quella di partire con nuove motivazioni e nuovi impegni per andare a soddisfare quelle che sono le esigenze e le richieste dei cittadini, nonché quelle dell’intero territorio. Punti cruciali dai quali partire, così come è stato evidenziato durante la conferenza stampa, sicuramente l’avvio della raccolta differenziata, il cimitero e la continuazione della battaglia a difesa dell’Ospedale di Locri.

Infine è stato comunicato che l’incarico di Capogruppo di maggioranza è stato affidato al giovane Marco Cavaleri.

Altre deleghe specifiche potrebbero essere affidate ai consiglieri eletti dando così supporto agli Assessori.

Locri, 21.06.2018

Ufficio Stampa Città di Locri