Il gruppo consiliare di opposizione “Scelgo Locri” non prenderà parte ai lavori dell’odierno consiglio comunale. Una azione di contestazione causata dall’ennesimo atteggiamento irrispettoso con cui Giovanni Calabrese tratta il ruolo riconosciutoci dai locresi.

Non è tollerabile che le interrogazioni da noi depositate non ricevano mai formali risposte scritte, nel merito delle questioni poste, ma lettere canzonatorie, su carta intestata del Comune di Locri, con cui il sindaco cerca di sminuire la credibilità del nostro gruppo e della nostra azione politica. Uno sgarbo istituzionale ripetuto e continuo che non intendiamo più tollerare in silenzio!

L’ultima ed ennesima è stata l’interrogazione sull’utilizzo dei fondi per i soggetti deboli su cui ancora permangono i dubbi e su cui da mesi chiediamo inutilmente dei chiarimenti.

La nostra assenza oggi vuole sottolineare l’inagibilità democratica ormai vigente a Locri, augurandoci che possa servire al sindaco ed alla sua maggioranza per riflettere sul valore etico del ruolo che ricoprono.

Non smettiamo le nostre battaglie a difesa dei diritti, ma oggi in aula non ci saremo. Il sindaco Calabrese operi pure in solitudine e senza contraddittorio, per noi la politica e le istituzioni sono ben altra cosa!