La Dirigente Scolastica Carla Maria Pelaggi, docente di matematica e fisica di grande esperienza, torna in Calabria, nella sua amata Locri, dopo aver guidato in Lombardia l’Istituto Comprensivo “Margherita Hack” di Nova Milanese. La sua carriera ha spaziato dal lavoro nelle aziende private e parastatali, fino all’insegnamento di matematica e fisica in diverse scuole, dagli Istituti Professionali, ai Tecnici, ai Licei, come il Visconti di Roma, ed i Licei “Zaleuco” e “Mazzini” di Locri.

Al di là dell’attività di insegnamento, si è da sempre dedicata anche ad altro. “Non sono una persona settoriale, amo spaziare e nell’ambiente scolastico ho curato anche la parte gestionale, ho collaborato con la presidenza, mi sono dedicata all’alternanza scuola-lavoro – spiega – in seguito ho anche lavorato al Ministero dell’Istruzione ed al Ministero dell’Ambiente”.

In un appassionato saluto ai docenti, ai collaboratori scolastici e al personale amministrativo, la Dirigente ha spiegato di avere a cuore l’ascolto e la collaborazione, anche degli studenti. Il suo motto, farsi guidare dalle quattro “U”: Umiltà, Umanità, Umorismo e Unione.

L’intera comunità scolastica, all’insegna del motto cartesiano cogito ergo sum, augura alla Dirigente, prof.ssa Carla Maria Pelaggi, un lavoro sereno e proficuo!

Pagina fb Istituto d’Istruzione Superiore “Oliveti – Panetta”