COMUNICATO STAMPA

Locri al Teatro 2023/2024: giovedì 21 dicembre il concerto di Natale de “L’Orchestra Sinfonica della Calabria”

Per l’occasione, l’Orchestra, composta da ben 25 elementi,  sarà diretta dal M° Saverio Varacalli

Per Natale la città di Locri si accende di musica.

Proseguono infatti, gli appuntamenti della stagione “Locri al Teatro 2023/2024”, con un evento artistico dell’Accademia Senocrito.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 18,30, ad esibirsi al Palazzo della Cultura, sarà l’Orchestra Sinfonica della Calabria.

A salire sul palco, ben 25 elementi che per l’occasione, saranno diretti dal M° Saverio Varacalli.

L’Orchestra Sinfonica della Calabria, riconosciuta come ICO, inizia la sua attività nell’agosto 2022.

Fin dalla sua fondazione, ha eseguito programmi dei grandi compositori, partendo dalla letteratura universale di Mozart fino a colui che è considerato uno dei più importanti compositori contemporanei, quale il M° Ennio Morricone.

L’Orchestra dalla prima produzione, si è avvalsa della collaborazione di alcuni tra i più importanti direttori d’orchestra e solisti di fama internazionale.

Molti dei direttori invitati, sono a capo di importanti istituzioni liriche e concertistiche d’Europa e del mondo.

Nonostante sia di recente costituzione, l’Orchestra ha affrontato programmi di notevole interesse e importanza nella storia della musica.

La stessa, è presente sul territorio regionale con attività concertistica che va oltre la città di Vibo Valentia dove ha sede, ma estendendosi su tutto il territorio calabrese, ampliando così la conoscenza della musica e inserendosi nel tessuto culturale e sociale della regione.

Il concerto del prossimo 21 dicembre, riproporrà la “magia del Natale in musica”, così da lasciarsi trasportare dalle sinfonie, dai brani della tradizione natalizia e dalle melodie della tradizione popolare calabrese.

Gli abbonamenti ed i biglietti potranno essere acquistati presso l’Accademia Senocrito, Bar Riviera, e Persephone Viaggi di Locri.

Dalle ore 16, sarà possibile effettuare l’acquisto direttamente al botteghino del Teatro Palazzo della Cultura.