Arriva un altro grande risultato per lo chef sidernese Francesco Trichilo, premiato a Palmi con la Stella D’oro al Merito di Auguste Escoffier. La nomina arriva dopo i grandi successi dello Chef, oltre che per l’attività svolta nel suo ristorante- laboratorio di cucina “u Ricriju”” di Siderno.

L’ evento  organizzato dall’Associazione Professionale Cuochi Calabresi, presieduta dallo chef Giuseppe Sgrò, vice presidente della delegazione Italia dell’Ordine Internazionale dei Discepoli di Escoffier, per la prima volta nella nostra regione e in via eccezionale fuori dal Casinò di Sanremo, ha registrato il conferimento a Francesco Trichilo de “LA STELLA D’ORO AL MERITO”.

“Ricevere il prezioso Collare TRICOLORE e il pregevole TROFEO della STELLA D’ORO AL MERITO rappresenta per me – dichiara Francesco Trichilo- un illustre traguardo professionale, ideale coronamento di una carriera condotta all’insegna dello Spirito di Escoffier, tesa a “trasmettere, servire e onorare la cucina, la sua cultura e la sua continua evoluzione”.

Già in passato Francesco Trichilo aveva ottenuto altri prestigiosi riconoscimenti nel settore della cucina e della ristorazione.

Hanno presenziato alla cerimonia il presidente italiano Francesco Ammirati, il segretario italiano Antonio Torcasso e il vice presidente internazionale responsabile per l’Europa Pierre Alain Favre

Complimenti Francesco!

Antonio Tassone- Ecodellalocride.it