Una bellissima soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “Coluccio – Filocamo” di Roccella Jonica che si è aggiudicato il secondo premio “Matteotti per le scuole” nella categoria Grafica con l’elaborato dal titolo “La nostra eredità”.
Il Concorso “Matteotti per le scuole” fa parte delle iniziative avanzate in occasione della “cerimonia celebrativa del centenario della morte di Giacomo Matteotti” promossa dal Governo che si terrà domani, 30 Maggio 2024, presso l’Aula di Montecitorio (con diretta su RAI 1 a partire dalla ore 11) con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e tantissime altre Autorità politiche, civili e militari.
La classe vincitrice è composta dai seguenti studenti: Giada Carnì, Luigi Coluccio, Marco Daniele, Maria Lourdes De Masi, Antonio Errigo, Ilenia Farò, Domenico Giacco, Alessandro Maiolo, Francesco Napoli, Emanuele Panetta, Vincenzo Patruno, Davide Simonetta, Giuseppe Vallelonga. Docente referente la prof.ssa Maria Urania Cappelleri.
Complimenti vivissimi alla scolaresca per questo straordinario riconoscimento nazionale che sarà consegnato alla classe davanti al Presidente delle Repubblica.
roccellasiamonoi.blogspot.com