Riceviamo e pubblichiamo:

Al Signor Sindaco del Comune di Locri  Dr. Giovanni CALABRESE

Gent.mo Sindaco,

terminato il periodo di silenzio dettato dalla profonda vergogna, scriviamo questa nostra missiva per maniferstarLe la nostra vicinanza e per appoggiare in toto ogni iniziativa che Lei e la Sua Amministrazione vorrà seguire a tutela della nostra Comunità ed avverso ogni vile atto di discredito del buon nome e della dignità di ciascuno di noi.
Anche se la vita ci ha portato a vivere lontano dalle nostre terre, i nostri pensieri e le nostre più grandi gioie trasudano di Sud e di Orgoglio di Appartenenza al nostro amato Territorio.
I nostri cuori si gonfiano di dolore nel leggere talune inquietanti scritte, frutto (vogliamo sperare…) dei “Soliti Idioti” che, privi di ogni buon senso, di fatto consegnano la nostra Città e le nostre Terre alla più severa critica ed espongono noi tutti (nessuno escluso…) ad essere etichettati agli occhi dei più come “Ostinatamente Incorreggibili”…
Seriamente preoccupati per il nostro futuro, per i nostri Cari e per i nostri Amici che ancora popolano ed arricchiscono i “Patri Lidi”, manifestiamo palesemente la nostra vicinanza alle Istituzioni, alla Sua Amministrazione, alle Forze dell’Ordine e ad ogni libero Cittadino che quotidianamente “combatte” contro il malaffare.
Nella speranza che nessun’ altra scritta imbratti ed infanghi la nostra dignità, gli ex Alunni della V sez. E (A.s. 1991/1992), del Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri (RC), dichiarano anch’essi di essere (come tutti dovrebbero…) “Orgogliosamente Sbirri”… !!!

Con Stima, Vicinanza ed Affetto

Gli (ex) Alunni della V Sez. E