Un appuntamento ormai classico e irrinunciabile ha avuto luogo ieri in Calabria, con protagoniste assolute le leggendarie vetture di Maranello, numerose e ben assortite fra le varie epoche. L’evento ha catalizzato l’attenzione degli appassionati, offrendo uno spettacolo unico.

La giornata è iniziata con una sosta sul lungomare di Locri, proseguendo poi verso il borgo collinare di Gerace. Il programma ha incluso un pranzo a Roccella Ionica e un pomeriggio di convivialità, concludendosi nella prima serata nella vicina cittadina di Gioiosa Ionica.

Special guest della giornata in rosso è stato il reggino Mauro Apicella, che da tempo ricopre la carica di direttore operativo della Scuderia Ferrari Club di tutto il mondo. Questo è stato il 17° meeting Ferrari in Calabria e il 16° Memorial Luca Zerilli, un evento organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro e supportato dallo Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria.

Il programma della giornata è stato intenso e apprezzato: dopo la partenza da Locri, le vetture hanno sfilato fino a Gerace per poi dirigersi a Roccella Ionica per il pranzo e i saluti finali. La manifestazione ha visto una partecipazione entusiasta della popolazione sia a Locri che a Gerace, e anche a Gioiosa Ionica e Roccella Ionica.

Il presidente dello Scuderia Ferrari Club Reggio Calabria, Natale Romeo, non era presente, ma il vicepresidente Michele Gamo ha ringraziato tutti i partecipanti, esprimendo speranza per future edizioni in questi splendidi luoghi.

La 17a edizione di questo straordinario evento ha confermato ancora una volta il profondo legame tra la passione per le Ferrari e la bellezza dei paesaggi calabresi, promettendo di ripetersi con altrettanto successo negli anni a venire.

telemia.it