R. e P.

La sede locrese a trenta giorni dalla scomparsa del prof.Romeo, già docente di filosofia presso il Liceo scientifico di Gioiosa e papà della vice presidente Tiziana Romeo, vuole rivolgergli un pensiero.

Il prof.Romeo è stato un uomo colto, e, seppur in forma discreta, era un attento osservatore dei  fenomeni sociali e culturali presenti nel nostro territorio e non solo. 

Grande sostenitore dei giovani, aveva a cuore il loro futuro, e, voleva in maniera incondizionata, far emergere la loro intelligenza e le loro potenzialità; prova di questo i tanti messaggi e pensieri spontanei dei suoi ex alunni  espressi nei social il giorno della sua dipartita, i quali lo definivano “punto di riferimento”. 

 Un ricordo affettuoso, è espresso inoltre  da Nicola Monteleone presidente dell’archeoclub locrese che, lo riporta a circa vent’anni fa. 

” Il mio ricordo è nitido, e, mi riporta agli anni spensierati della prima giovinezza, anni in cui insieme a Tiziana iniziavamo una nuova tappa della nostra vita, quella universitaria. 

Sono stati anni intensi, faticosi e di confronto, e, in quei periodi, tante sono state le volte in cui  ho avuto modo di disquisire, di confrontarmi e di consigliarmi con Pepe’ Romeo. 

Lo Ricordo  come una  persona  discreta, sensibile, e, fortemente legata alla famiglia.

Un uomo sempre  pronto alla battuta e dotato di  un’intelligenza vivace e altrettanto moderna,un autentico anticonformista! 

Sicuro che dalla dimensione in cui ora ti trovi, continuerai a vegliare sulla tua famiglia e sulle persone a cui hai voluto bene. 

A te sia lieve la terra “

L’Archeoclub d’Italia APS sede di Locri 

 

” Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male. “

Friedrich Nietzsche