Manca poco, anzi  pochissimo, le lancette stanno per scoccare per l’inizio del grande  festival più blasonato della canzone italiana e soprattutto per  Gianfranco Bruno si prospetta un’altra favolosa esperienza come protagonista tra il palcoscenico e il favoloso pubblico del festival di Sanremo.

Sempre puntuale, con la propria famigerata eleganza, ricco di umorismo,  Il noto e famoso animatore cilentano, si cimenterà tra i numerosi ed attesi showman, impegnato tra un gremito pubblico, in attesa di sapere chi sarà a raggiungere il podio della più bella canzone italiana  del 2025.

Il suo obiettivo: non far mai annoiare gli spettatori.

Bruno ci sa fare con la gente, il pubblico è il suo punto di riferimento e proprio per questo non riuscirà mai a tirarsi indietro, nel momento in cui il dovere lo spinge ad  animare, azione che gli permette di rendere sempre più viva e divertente la serata, perché si sa anche il pubblico in ogni spettacolo fa la sua parte, soprattutto in un evento importante come questo: la 75 edizione del festival di Sanremo. Infatti ci si aspetta indimenticabili serate, tra numerosi cantanti, esuberanti showman e illustri artisti.

Sanremo, si sa molto bene, rimane come sempre  non una semplice manifestazione, anzi un evento eccezionale, ricco di un particolare straordinario, utile nel rendere unico  spettacolo e canzone, in un paese come l’Italia, che vive di arte e di cultura,  ammirata da tante nazioni, perché si sa che  la voce riesce facilmente ad unirsi al cuore.

Cantare non è solo espressione di parole, anzi è un qualcosa di particolare, in cui i sentimenti lasciano ricordi indelebili.

Gianfranco sarà proprio lì, tra i  grandi artisti e il famigerato pubblico, un binomio inscindibile, che lega emozione e sentimento, significative espressioni, che sono capaci di immobilizzare i tanti spettatori anche da lontano, sui grandi teleschermi.

Dopo le varie esperienze nelle migliori trasmissioni italiane, l’ultima quella di Ballando con le stelle, dove anche la famosa Milly Carlucci ha deciso di ringraziarlo per il suo straordinario operato, Bruno è già nella cittadina ligure, entusiasta e pronto per il grande evento.

E sì Gianfranco Bruno è davvero ben voluto, perché lo spettacolo per lui non è solo un lavoro, anzi una passione ed uno stile di vita, capace di lasciare il segno proprio a Sanremo.

Giovanni Padalino