Una serie di controlli rivolti alle officine meccaniche operanti sul territorio di Lamezia Terme ha portato alla scoperta di un’autodemolitore che ha occupato illecitamente un’area demaniale, operando senza alcuna autorizzazione. È stato così denunciato a piede libero un 57enne del posto, accusato di gestione illecita di rifiuti, occupazione abusiva di suolo pubblico e deturpamento ed uso illecito di beni di interesse culturale e paesaggistico.
Nel corso del controllo – svolto dai Carabinieri della locale compagnia assieme al comparto forestale – sarebbe emersa un’area di circa 30 mila metri quadri occupata da carcasse di veicoli fuori uso, assieme a fusti di olio, batterie esauste, pneumatici ed altre componenti dei veicoli dismessi. Il tutto, ricavato in un’area demaniale e senza alcuna autorizzazione.
Per il gestore dell’attività abusiva è scattata dunque la denuncia, mentre saranno ora svolti ulteriori controlli per verificare l’eventuale livello di inquinamento ambientale dovuto allo svolgimento dell’attività.
cn24tv.it