È stato grazie al fiuto dei finanzieri a quattro zampe Jerry Lee ed Ulisse che un altro importante carico di droga, parliamo di oltre 26 chilogrammi di cocaina che viaggiavano a bordo di un’anonima vettura di passaggio sulla trafficata autostrada del Mediterraneo, sono stati sottratti al mercato dello spaccio di chissà quale area del Paese.

Tutto è partito da un servizio di routine delle fiamme gialle di Lamezia Terme che hanno deciso di controllare un’auto ferma presso la stazione di servizio di Lamezia Ovest dell’A2, in direzione sud.

Fatto esaminare il veicolo alle unità cinofile queste hanno segnalato la possibile presenza di stupefacenti, per cui il mezzo è stato perquisito approfonditamente.

I sospetti dei militari si sono palesati quando sono arrivati a scoprire un doppiofondo, realizzato appositamente nel vano posteriore e dotato anche di una apertura meccanica, dentro al quale c’erano ventiquattro panetti di coca.

Inevitabile l’arresto del conducente, un uomo originario del reggino, per il quale si sono spalancate le porte della casa circondariale Ugo Caridi di Catanzaro. Auto e droga sono state ovviamente sequestrate.