Dopo aver trionfato nei playoff di Prima Categoria, l’Africo ha colto al volo l’opportunità offerta dalla Saint Michel, acquisendone il titolo sportivo e ottenendo così la promozione. La fusione tra le due società punta a valorizzare i giovani di Africo e dei comuni limitrofi, portando avanti un progetto sociale e sportivo ambizioso. L’Africo, guidato dal presidente Pietro Versace, si prepara ora a competere in Promozione mantenendo la sua denominazione e i colori sociali.
Le Parole del Presidente e del Sindaco
Il presidente dell’Africo, Pietro Versace, ha espresso grande soddisfazione: «Torniamo a giocare in Promozione, nel nostro moderno Stadium riaperto dal sindaco Modaffari dopo nove anni di assoluto degrado. Costituiremo una nuova società, allargata e aperta a tutti». Versace ha anche confermato la riconferma del mister Francesco Criaco, del team manager Salvatore Favasuli e del neo responsabile dell’area tecnica Leo Criaco.
Anche il sindaco di Africo, Domenico Modaffari, ha condiviso la sua gioia: «Sono felice del ritorno dell’Africo in Promozione e sono certo che farà un grande campionato, di vertice. Inoltre, sono orgoglioso di aver restituito ai miei cittadini una struttura sportiva degna».
telemia