R. e P.

Un gesto piccolo gesto di carità che ha riempito i cuori dei giovani dell’ A.C.R. dell’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Chiara Vergine di Natile Nuovo che si sono recati alla Caritas di Locri per consegnare doni ai più bisognosi.

I ragazzi accompagnati con il pulmino del Comune di Careri grazie alla disponibilità e sensibilità del sindaco professor Giuseppe Pipicella, dalla presidente parrocchiale di AC Maria Varacalli, dai vice responsabili Martina Napoli e Teresa Pipicella, dall’assistente parrocchiale padre Malius, sono stati accolti nella sede Caritas locrese da Suor Léa Sidonie.

“Un bellissimo gesto concreto di carità” – ha ringraziato così Suor Lèa- ricevendo beni di prima necessità, raccolti dalle famiglie, durante il periodo d’Avvento, per la mensa dei poveri.

“Un gesto, meraviglioso e gioioso che li ha visti felici per aver contribuito nel loro piccolo; piccoli cittadini attenti e disponibili verso i meno fortunati, bisognosi di amore e carità” – ha affermato la presidente parrocchiale Maria Varacalli-. Il nostro pensiero va anche a tutte le persone, del mondo, le quali, soffrono per la guerra, la fame, la carestia, la violenza, lo sfruttamento, la morte, la povertà, la privazione dei Diritti Umani, il diritto di libertà, di pace, di democrazia e di vita e preghiamo affinché gli uomini e le Organizzazioni Internazionali intervengano al fine di debellare tutto ciò”. Un ringraziamento particolare ai ragazzi e le famiglie dell’ A. C. R., alla responsabile, ai soci di AC e vari settori, a Sua Eccellenza il Vescovo Monsignor Francesco Oliva, alla presidente diocesana dell’Azione cattolica professoressa Girolama Polifroni.