R. e P.
Se ne è parlato all’interno della VIII^ edizione della Settimana della cucina italiana nel Mondo, dal titolo “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto”.
Maria Cristina Borruto, Olga La Rosa, Marcela Fabiana Murgia Lamanna, Maria Carmela Tursi y Mariel Àngeles Pitton Strafa, Consultrici della Regione Calabria in Argentina, hanno organizzato martedì 14 novembre un incontro insieme allo chef calabrese Giuseppe Stilo con il tema: “La tipicità della Calabria. Origine e storia dei principali piatti della cucina calabrese”. Giuseppe Stilo è chef professionista membro del direttivo dell’Associazione Provinciale Cuochi Reggini con esperienza decennale nel settore gastronomia e Wedding/Banqueting.
Da anni nel territorio di Reggio Calabria prova a valorizzare la cucina calabrese spaziando tra tecniche classiche e cucina contemporanea, mettendo sempre al centro delle proprie idee e realizzazioni la tipicità dei prodotti. All’incontro hanno partecipato calabresi provenienti da tutta l’Argentina, entusiasti di conoscere ancora di più la cucina calabrese, ci ha parlato della stroncatura, del coccio calabrese, del bergamotto di Reggio Calabria, delle nuove produzioni di nocciola calabrese e liquirizia. Ringraziamo tutti i partecipanti che si sono collegati e soprattutto lo chef Giuseppe Stilo per averci trasmesso le sue conoscenze.