“Partita ufficialmente la petizione è chiedere a Poste Italiane SPA la sostituzione dello sportello Postamat ATM Poste Italiane a Brancaleone (RC). Dopo aver raccolto in questi anni le lamentele dei cittadini e dei turisti che ogni anno affollano la cittadina, e dopo varie interlocuzioni avute con la Direzione della Filiale di Brancaleone che più volte ha chiesto la sostituzione del Postamat senza risultati attualmente evidenti, si è reso necessario attuare questa strategia, in forza ad uno strumento democratico quale questa raccolta firme. L’obiettivo, spiega il Presidente della Pro Loco di Brancaleone Carmine Verduci è raggiungere la metà della popolazione insieme ai cittadini dei paesi limitrofi che usufruiscono del servizio”, a darne comunicazione con una nota stampa della Pro Loco di Brancaleone.
“Alla petizione parteciperanno quali primi sottoscrittori il Comune di Brancaleone, le Associazioni: Associazione Socio Culturale Pensionati, la F.I.D.A.P.A. Brancaleone Distretto Sud-Ovest, l’Associazione Culturale Teresa Marino, l’Associazione Blu Conservacy Onlus, l’Associazione Caretta Calabria Conservation, l’Associazione Polisportiva Brancaleone, l’Associazione A.N.P.A.N.A. G.E.P.A. sede Territoriale Brancaleone e tutti i cittadini di Brancaleone in forza di uno strumento democratico inerente a questa petizione, sollecitano Poste Italiane S.P.A. nel provvedere all’installazione di un nuovo sportello automatico Postamat presso l’ufficio postale del medesimo comune. Tale richiesta è stata legittimata da valide motivazioni:
-lo sportello attuale presenta grosse criticità sotto l’aspetto prettamente funzionale, in quanto l’operatività dello stesso non è adeguata agli standard tecnologici attuali. Pertanto provoca il disagio all’intera comunità e a comunità limitrofe che utilizzano lo sportello;
-di conseguenza si richiede, tramite codesta istanza, di provvedere all’installazione di un nuovo sportello automatico ATM Postamat che garantisca un servizio adeguato e altamente qualitativo, affinché consenta le normali operazioni di circostanza”, prosegue la nota.
“Molti i punti di raccolta firme in paese, che coinvolgono Associazioni, privati, attività commerciali, la raccolta firme, prosegue il presidente della pro loco di Brancaleone sarà anche sostenuta dai nostri Volontari del Servizio Civile Universale e Digitale attualmente attivi presso la sede che si sono resi partecipi nello strutturare questa petizione che sarà invita tempo due mesi alla sede Centrale di Poste Italiane a Roma, alla Sede Centrale di Reggio Calabria e alla Filiale di Brancaleone. Con la speranza che anche Brancaleone possa godere di un servizio essenziale come un Postamat adeguato agli standard Nazionali, dal momento che raccoglie non solo l’utenza dei paesi limitrofi, ma che come città a forte vocazione turistica non può più tollerare disagi come quelli che si verificano quotidianamente”, chiosa la nota.
reggiotv.it