E noi cantiamo: “Questo Sud che vota Lega è una vergogna! Avete tradito anche Pino Daniele e voi stessi. Che schifo! ”
di Simone Passanetti
Napoli, 30 maggio 2020. Evidentemente molti meridionali non hanno dato soddisfazione al grande cantautore e musicista napoletano Pino Daniele, quando trent’anni fa, cantava: “questa Lega è una vergogna“, nella sua memorabile canzone “O Scarrafone”, se attualmente i leghisti occupano scranni di Consigli Comunali, di Consigli Regionali, di Assessorati e siedono numerosi sulle poltrone di Camera e Senato dalle quali condizionano la politica delle Regioni del Sud.
C’è da dire, a malincuore, che tanti meridionali si sono dimenticati anche della canzone che cantava Matteo Salvini durante i festeggiamenti della Lega a Pontida, insieme ai giovani leghisti:
Senti che puzza scappano li cani
stanno arrivando i napoletani
o colerosi, terremotati,
con il sapone non vi siete mai lavati…..
Altrettanto vero è che sono rimasti troppo indifferenti di fronte agli articoli di Vittorio Feltri, il quale definisce i meridionali inferiori e parassiti. Ammettiamolo nonostante tutto il Sud vota ancora la Lega…… Complimenti, caro Matteo Salvini, sei stato molto persuasivo! Hai vinto… e con te, tutti i tuoi “potenti amici del Nord”.
Purtroppo fino a quando il Sud non prenderà coscienza del proprio valore e della propria forza, sarà sempre succube del Nord e lentamente ed inesorabilmente arriverà alla totale sottomissione. Ma facciamo ancora in tempo a gridare “Viva il Sud, viva i Sudisti”.
Ora abbiamo i “padroni del Nord” non permettiamo che diventino anche “predoni del Sud“
Da una nota del Movimento Sudisti Italiani pubblicata dall’agenzia giornalistica Agenpress.it