COMUNICATO STAMPA
In concomitanza ai festeggiamenti di Maria SS Immacolata, riaprirà i battenti anche “Locri On Ice”, l’evento natalizio più atteso dell’anno, giunto alla sua decima edizione
La città di Locri si prepara ad onorare Maria SS. Immacolata, le cui solenni celebrazioni entreranno nel vivo, domani 7 dicembre, in occasione della festa della diocesi di Locri – Gerace, con la partecipazione di tutte le parrocchie.
Il programma prevede a partire dalle ore 16,30 di domani pomeriggio, nella chiesa Matrice di S. Caterina, la celebrazione del vespri solenni, al termine della quale, si proseguirà con la processione verso la Cattedrale col simulacro dell’Immacolata; qui, alle 17,30, si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Oliva.
Venerdì 8 dicembre, festa di Maria SS. Immacolata, patrona di Locri, dopo le messe mattutine delle 7,30 e delle 10,30, seguirà alle 17,30 nella Chiesa Matrice di S. Caterina, nuova solenne celebrazione, con la presenza di autorità civili e militari della città; mentre alle 18,45, processione per alcune vie cittadine: corso V. Emanuele, via della Regina, via Matteotti, via Foggia, via Marconi, con ritorno alla chiesa parrocchiale.
In concomitanza con i festeggiamenti dell’Immacolata Concezione, domani riaprirà i battenti anche “Locri On Ice”, l’evento natalizio più atteso dell’anno, non solo della Locride ma dell’intera provincia reggina, giunto quest’anno alla sua decima edizione e come evidenziato dal sindaco Giuseppe Fontana “ideale per tutte le fasce d’età, soprattutto dei più piccoli, che ancor di più, saranno i protagonisti del divertimento”.
La centralissima Piazza dei Martiri anche per l’edizione 2023, accoglierà la consueta pista di pattinaggio, un mix che comprenderà anche mercatini di Natale, street food, spettacoli per bambini, area play kids, live music, dj set, cocktail bar, artisti di strada e cabaret show.
Ad alzare il sipario domani sera alle ore 21, saranno gli artisti Fabio Macagnino, Francesco Loccisano e Massimo Cusato che in trio, riproporranno i suoni della migliore musica popolare calabrese.
Al Locri On Ice si affianca anche il progetto “Locri On Ice Family” che comprenderà una serie di eventi, offrendo un servizio di animazione e di intrattenimento alle famiglie e bambini.
Primo appuntamento dunque, venerdì 8 dicembre, alle 11,30, con il Villaggio di Babbo Natale e i personaggi della compagnia de “La Combriccola dell’Allegria”.
Alle ore 20, accensione dell’albero di Natale e poi spazio alla musica, con l’emozionante concerto Gospel.
A chiudere questo primo weekend di appuntamenti della manifestazione, il concerto di sabato 9 dicembre, alle ore 21, della Sartoria della Musica Italiana, con Beppe De Francia alla voce, Saverio Garipoli al pianoforte e sintetizzatori, Michele Ferrara alle chitarre, Silvio Ariotta al basso elettrico e Tonino Labate alla batteria.