LE CAZ . . . VOLATE DEL VICINO SONO SEMPRE PIÙ VERDI

Lucio Caracciolo, il fondatore della rivista italiana di geopolitica Limes e volto assiduo dei tink tank di La7, ci ha svelato che un suo amico francese non meglio identificato (aridànghete i francesi col ditino all’in su oltre che con il naso!) avrebbe addotto, a dimostrazione dell’assunto che gli Italiani siamo fascisti ‘nta medúja, il fatto che a Roma nessuno abbia ancora deciso di radere al suolo l’Obelisco di Mussolini al Foto Italico.
Occa. . . o! 😡
Non era già abbastanza che la loro ministra si fosse permessa di dire che ci tengono d’occhio?

In qualunque regione della Francia e non solo a Parigi è un continuo di monumenti che inneggiano alla grandeur di Napoleone.
Il quale non si fece scrupolo di bagnare con il sangue dei nemici le zolle dell’intera Europa e le sabbie del deserto africano e questi -che vanno in giro con la baguette sotto l’ascella anche in piena estate e sfornano quantità industriali di formaggi nel tentativo, vano!, di creare un formaggio che sia anche solo lontanamente paragonabile al parmigiano- ci fanno la predica?
Con tutto l’affetto che motivi personali mi inducono a nutrire per i francesi mi sento, tuttavia, di dedicare loro l’esclamazione del loro illustre connazionale Cambronne: -Merde!-
Con la erre rigorosamente “moscia”.

Sergio Salomone