Il 25 Agosto prossimo avrà inizio la XIX edizione del “Kaulonia Tarantella Festival”, un evento che, negli anni, ha reso Caulonia, e non solo, un punto di riferimento per la musica folk nazionale.

Alla musica popolare si accompagneranno vari momenti seminariali per garantire un mix di intrattenimento, divertimento e cultura locale.

Quest’appuntamento annuale ha determinato riflessi positivi su tutto il comprensorio locrideo in quanto a fermento e presenza anche di vacanzieri sul territorio, ivi compreso il Comune di Siderno.

In virtù di ciò, il Circolo del Partito Democratico di Siderno ha avanzato la proposta al Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, di allargare l’evento, coinvolgendo la cittadina sidernese attraverso l’esibizione di uno dei gruppi partecipanti a quest’edizione proprio lungo le sue strade principali.

Proposta gradita alla prima cittadina cauloniese che non ha esitato per disponibilità e sinergie di idee col circolo piddino sidernese.

Pertanto, nella mattinata del 27 Agosto, gratuitamente, presso le strade principali di Siderno si esibirà la “Bandao Street Band”, un’orchestra di percussioni, che sfilerà a ritmo di samba e di musica afro-brasiliana.

Nel ringraziare l’Amministrazione cauloniese per la gradita disponibilità, in un’ottica di sviluppo comprensoriale dell’intero territorio locrideo, che ben passi anche attraverso eventi tradizionali e non ma, comunque, di ampio spessore culturale, il Circolo è lieto di invitare la cittadinanza ad accorrere numerosa a questo spaccato di musica e folk.

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno