Per visitarle, sicuramente la maniera migliore è quella di noleggiare una barca tramite il portale Mistral Sailing, ma prima bisogna conoscerle.
In questo portale, punto di riferimento del settore e per tanti appassionati, si possono contattare gli operatori del settore e scegliere di noleggiare tanti modelli di catamarano moderni e innovativi e fare una esperienza fantastica in uno dei tanti posti meravigliosi di Italia come le Isole Egadi, oggetto della nostra analisi e del nostro articolo.
Sapere la storia delle Egadi è un modo stupendo per assaporarne il vero gusto, che le rende speciali e le rende ogni giorno meta di tante visite di tanti turisti che rimangono estasiati e meravigliati.
L’arcipelago delle Egadi è composto da tre isole maggiori – Levanzo, Favignana e Marettimo – oltre a diverse bellissime isole disabitate, che sono anche disponibili per la visita. Le Isole Egadi si trovano sulla costa occidentale della Sicilia; attirano l’attenzione di molti turisti per la loro natura unica e l’abbondanza di spiagge di prima classe.
Pochi sanno che la storia dell’arcipelago è ricca di eventi luminosi. I primi insediamenti furono stabiliti qui nel periodo neolitico e le isole successive furono vicine a sanguinose battaglie della guerra punica.
Per molti anni l’isola è stata indagata dagli archeologi; oggi l’arcipelago offre un’opportunità unica per passeggiare nei luoghi iconici e vedere i monumenti storici più interessanti e affascinanti nonché suggestivi.
Le tre meravigliose Egadi: isole sorelle, ma diverse
Favignana
La più popolosa e soprattutto ben sviluppata è l’isola di Favignana. Gli appassionati di storia potranno quindi visitare la sua capitale, la città con lo stesso nome. Ecco il mitico e suggestivo Forte Santa Catarina, la cui storia è molto interessante e deve essere assolutamente conosciuta.
La prima torre di avvistamento fu costruita sul suo territorio dagli arabi, e dopo che i Normanni presero l’arcipelago, hanno notevolmente ampliato le fortificazioni. Successivamente il forte fu trasformato in una prigione e l’isola rimase chiusa al pubblico per molti anni. Oggi, solo l’aspetto severo del forte ricorda il passato oscuro dell’isola.
Levanzo
L’isola più piccola e, ma non per questo meno attraente dell’arcipelago è Levanzo. Questo è un vero magazzino di incredibili attrazioni naturali, quindi sarebbe fantastico per gli escursionisti esplorare attentamente il suo territorio.
L’isola è interamente ricoperta da colline, la più alta tra queste è il Pizzo dei Monaco. Scalare la montagna di 278 metri di altezza è diventata una buona tradizione per i turisti, che possono godere di una vista panoramica indimenticabile dalla sua cima. C’è solo un villaggio sull’isola, quindi sembra piuttosto deserto. Oltre al borgo antico, il cui stile di vita non è cambiato da molti anni, i visitatori possono passeggiare per interessanti aree archeologiche di Levanzo e vedere i ruderi di edifici preistorici.
Marettimo
I tratti distintivi più importanti dell’arcipelago sono le grotte, che come dicono gli esperti, sono risalenti a diverse migliaia di anni fa. Gli scienziati hanno scoperto una parte significativa di manufatti preistorici in quelle grotte; un giro lungo di loro è uno dei passatempi preferiti dai vacanzieri.
Una parte significativa delle grotte, che sarebbe sorprendente da studiare, si trova nell’isola di Marettimo, l’isola abitata più isolata dell’arcipelago. Non lontano dalla spiaggia principale si trova un altro edificio storico eccezionale, le rovine di edifici di grandi dimensioni costruiti nell’era dell’Impero Romano.
Lo scenografico arcipelago delle Egadi è pronto ad offrire ai suoi ospiti un ricco programma di escursioni. Passeggiate nei luoghi storici e ammirando incredibili attrazioni naturali regaleranno molte impressioni: l’arcipelago delle Egadi è composto da tre isole maggiori – Levanzo, Favignana e Marettimo – oltre a diverse bellissime isole disabitate, che sono anche disponibili per la visita. Le Isole Egadi si trovano sulla costa occidentale della Sicilia; attirano l’attenzione di molti turisti per la loro natura unica e l’abbondanza di spiagge di prima classe. Pochi sanno che la storia dell’arcipelago è ricca di eventi luminosi e suggestivi.
I primi insediamenti furono stabiliti qui nel periodo neolitico e le isole successive furono vicine a sanguinose battaglie della guerra punica. Per molti anni l’isola è stata indagata dagli archeologi; oggi l’arcipelago offre un’opportunità unica per passeggiare nei luoghi iconici e vedere i monumenti storici più interessanti.
a.t. ecodellalocride.it