Nella serata di ieri, giovedì 9 febbraio, i Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto romeno 44enne, pregiudicato, ritenuto responsavile di vari tentativi di furto nella stessa giornata e nei giorni precedenti.

L’uomo è stato infatti sorpreso mentre forzava il portellone posteriore di un’auto in sosta in località Capo Piccolo; l’allarme è stato dato dal proprietario del mezzo che, accortosi dell’azione criminale, ha avvisato i Carabinieri che sono intervenuti pochi attimi dopo.

I militari ritengono che nella nottata precedente, tra l’8 e il 9 febbraio, lo stesso uomo abbia messo in atto più tentativi di furto verso auto che erano parcheggiate sempre a Isola Capo Rizzuto, venendo colto sul fatto.

Tutti gli episodi sono stati ricondotti allo stesso soggetto, che nella serata di ieri è stato arrestato e nella mattinata odierna sottoposto a giudizio con rito direttissimo, conclusosi con la sua condanna ad un anno e nove mesi di reclusione.

cn24tv.it