Venerdì 10 novembre, alle ore 11:30, avrà luogo l’insediamento dell’Osservatorio Media e Minori del Co.Re.Com. Calabria, nell’Aula Commissioni “A. Acri” del Consiglio regionale della Calabria a Reggio Calabria. Lo riferisce una nota dello stesso Co.Re.Com.

L’Osservatorio regionale Media e Minori ha tra le sue finalità: la diffusione di informazioni sull’uso corretto e responsabile delle nuove tecnologie e dei moderni mezzi di comunicazione digitale, con particolare attenzione ai minori; la promozione e la realizzazione di iniziative di studio, prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo, nonché di tutela della reputazione e della identità digitale sul Web.

Nel contesto delle sue finalità istitutive, l’Osservatorio darà, inoltre, attuazione anche agli indirizzi e ai piani di azione definiti in ambito europeo, nazionale e regionale in materia di alfabetizzazione mediatica e digitale, di applicazione dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie alla base del Metaverso che coinvolgono media tradizionali e nuovi media.

Si prega di confermare la Vostra presenza, inviando una email a corecom.cal@consrc.it e si rimane a Vostra disposizione per ulteriori informazioni e/o per qualsiasi chiarimento, contattando il numero della segreteria: 0965.880044.