COMUNICATO

Lunedì 5 febbraio nei locali degli uffici del Settore Servizi Sociali del   Comune di Villa San Giovanni, ente  capofila del distretto socio assistenziale n. 14, a seguito della convocazione dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campo Calabro Dott.ssa  Marianna Malara, si è tenuto un incontro con le OO.SS. dei Pensionati per avviare un confronto sulle linee di indirizzo per la redazione del Piano di Zona sulla non Autosufficienza.

Dopo una informativa tecnica sui profili normativi svolta dal responsabile del servizio socio-assistenziale del comune di Villa S. Giovanni Tonino Giordano, si è aperta la discussione.

Le OO.SS.   esprimono apprezzamento per la qualità delle  relazioni sindacali intrattenute con i referenti istituzionali dell’ambito territoriale ed invitano i responsabili dello stesso ambito affinché nella stesura del piano si dia prevalenza all’assistenza domiciliare degli anziani non autosufficienti.

L’assessore alle Politiche Sociali Malara, coordinatrice del Piano, nel ringraziare le  OO.SS. per la proficua collaborazione si è impegnata a sviluppare altri momenti di confronto per verificare l’efficacia degli interventi della misura.

 

Reggio Cal. 15/02/2018

Salvatore Lacopo   segr. Spi Cgil

Pasquale Loiacono segr. Fnp Cisl

Pino Zito                   segr. Uilp Uil