Sarebbe morto poco dopo il trasferimento in ospedale il 42enne investito stamane sulla A2 tra gli svincoli di Pizzo – Lamezia Terme.

Un impatto troppo forte che avrebbe provocato traumi troppo gravi, rendendo vani i disperati tentativi del personale medico che non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Si aggrava dunque il bilancio di un sinistro dai contorni ancora sfumati, sui quali stanno attentamente indagando gli agenti della Polizia Stradale.

Secondo quanto ricostruito sinora, infatti, la vittima sarebbe stata investita mentre era a piedi: dopo essersi fermato in una piazzola di sosta sarebbe così travolto da un’altra auto, sopraggiunta a velocità sostenuta, proprio mente chiudeva la portiera del proprio mezzo.

L’autista dell’altro veicolo si è fermato per prestare soccorso ed ha allertato le forze dell’ordine e i soccorritori, ed è al momento in stato di fermo negli uffici della Polizia Stradale, dove è sottoposto ad interrogatorio.

Si cerca infatti di ricostruire i tanti dettagli della tragedia, a partire dalla velocità di guida e la precisa posizione della vittima sulla strada. Notevoli i disagi al transito, essendo la carreggiata in direzione nord ancora chiusa per i rilievi.

Cn24tv.it