Paura nella notte di ieri lungo la corsia sud dell’autostrada A2, nei pressi dello svincolo di Gioia Tauro, in direzione Reggio Calabria. Intorno alle 23:00, un mezzo pesante è uscito di strada impattando violentemente contro il guardrail. L’automezzo, dopo l’urto, ha continuato la sua corsa per circa cento metri prima di fermarsi.

A bordo del tir viaggiavano due persone: l’autista e il suo accompagnatore. Fortunatamente, entrambi sono rimasti all’interno della cabina e hanno riportato solo ferite lievi. Sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti. Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche altre tre autovetture, i cui occupanti, tuttavia, non hanno riportato conseguenze gravi e non è stato necessario il loro trasferimento in ospedale.

Sul posto è prontamente intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Palmi, coordinata dal caporeparto Piero De Salvo. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area si sono protratte fino alle due di notte, causando la chiusura temporanea del tratto autostradale interessato. L’intervento dell’ANAS ha consentito il ripristino della viabilità, anche se al momento non è confermata la completa riapertura dell’autostrada.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco di Siderno, l’incidente è da considerarsi autonomo. Resta da chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.

TELEMIA.IT