«Dopo i funerali mi renderò promotore per un’assemblea permanente dei sindaci della Locride sulla statale 106». Così il sindaco di San Luca Bruno Bartolo, intervenuto su Radio Venere. Sono giorni particolari per la sua comunità, colpita dalla tragedia dei 4 ragazzi morti in un incidente stradale sulla 106 nel catanzarese nel giorno dell’Epifania.
«In questo momento preferirei non fare polemica, ma pregare per 4 giovani vite spezzate. Tra 7 giorni non parlerà più nessuno di questa tragedia. Siamo attoniti e addolorati. Tuttavia – ha aggiunto – Il problema 106 non va sottovalutato. Non c’è una progettazione per il tratto Locri-Palizzi. Deve essere una strada sicura per evitare che tragedie del genere si ripetano. Pesiamo poco politicamente? Non credo, abbiamo un presidente della Regione che sta ottenendo risultati, come 3 miliardi per la 106, ma non sono sufficienti. Ci deve essere un impegno forte. Bisogna evitare di contare altri morti».
Intanto, come riporta Ilario Balì su ilreggino.it, il primo cittadino è pronto a proclamare il lutto cittadino per il giorno dei funerali, previsti con ogni probabilità per la giornata di venerdì.