Questa mattina, intorno alle 4:30, si è verificato un incidente stradale sulla strada provinciale che collega la SS 106 a Gerace. Una Fiat Panda rossa, con a bordo cinque giovani originari di San Luca, si è scontrata con un’altra vettura, all’incrocio con una strada laterale. A bordo dell’altra auto viaggiavano una donna e le sue due figlie.

L’incidente ha destato immediata preoccupazione, considerando il numero di persone coinvolte e l’ora dell’accaduto, ma fortunatamente tutti hanno riportato solo ferite lievi. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti, prima di trasportarli per ulteriori accertamenti all’ospedale di Locri.

Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sembra che l’impatto sia avvenuto a causa di una mancata precedenza all’incrocio, ma ulteriori dettagli verranno chiariti dalle indagini in corso. L’accaduto ha messo in luce, ancora una volta, i rischi connessi alla circolazione su strade spesso non adeguatamente illuminate e con segnaletica non sempre ben visibile, soprattutto nelle ore notturne.

Fortunatamente, questa volta, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi, ma è un chiaro segnale della necessità di interventi per migliorare la sicurezza stradale, in particolare nelle zone rurali e meno frequentate, dove la prevenzione degli incidenti può fare la differenza tra la vita e la morte.

Telemia