Un incendio ha interessato il carcere minorile di Catanzaro. Ieri sera – poco dopo le 20:30 – due squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute su richiesta della Polizia Penitenziaria, dopo che diversi locali della struttura sono stati invasi dal fumo: l’incendio, secondo quanto si apprende, si sarebbe sviluppato in due punti differenti al piano terra.

Oltre ai Vigili del Fuoco – il cui intervento è stato necessario per forzare gli accessi ad alcuni locali – sul posto era presente anche il personale medico del 118, per assistere i detenuti e gli agenti con problemi di respirazione.

Nello specifico, quattro agenti sono stati soccorsi e messi in salvo dai Vigili, mentre un altro è stato trasferito in ospedale per le cure del caso.

Sono invece complessivamente 18 i detenuti evacuati dalla struttura, trasferiti in un luogo sicuro e sottoposti ai dovuti controlli. L’incendio è stato domato, resta ora da comprendere come si sia sviluppato: se si tratti dunque di un incidente o di un gesto provocato.

Cn24tv.it