Oltre 125 chili di hashish, un quantitativo che se fosse arrivato sul mercato e venduto al dettaglio avrebbe consentito alla criminalità organizzata un guadagno che si stima intorno al milione di euro.

Un carico di droga che, fortunatamente, è stato intercettato e bloccato dai finanzieri di Villa San Giovanni che per questo hanno arrestato in flagranza un presunto corriere, un 46enne della provincia di Roma che ora dovrà rispondere del reato di traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo era diretto in Sicilia a bordo di un’auto, una Audi, quando è stato fermato per un controllo nell’area degli imbarcaderi, prima che si imbarcasse sul traghetto.

Il 46enne ha mostrato però e da subito dei segni di nervosismo, cosa che ha insospettito i militari che hanno fatto intervenire una unità cinofila specializzata nella ricerca di stupefacenti e perquisito così ed approfonditamente la vettura.

Ed è stato proprio grazie al fiuto dei cani antidroga Syria ed Edin che si è scoperto nell’auto sei borsoni neri al cui interno vi erano i panetti di hashish.

Al termine, dunque, è scattato il sequestro dello stupefacente ma anche di due telefoni cellulari. L’uomo è stato invece condotto nella Casa Circondariale “Arghillà” del capoluogo dello Stretto, a disposizione della Procura della Repubblica, diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri.

cn24tv.it