Un pellegrinaggio dal Melocello fino al Santuario della Madonna di San Luca. Preghiere per Davide Ferrerio, il 22enne picchiato a Crotone per uno scambio di persona, in coma al Maggiore di Bologna, trasferito qualche giorno fa dall’ospedale Pugliese di Catanzaro.
La camminata a San Luca di amici e tifosi del Bologna è partita, ieri, alle 10 dal Meloncello. L’invito è stato aperto a tutti: “Per chi volesse accompagnare e affidare con la preghiera il nostro amico tifoso del Bologna Davide – era stato detto -, che versa in condizioni gravi di salute e per tutti coloro che soffrono a causa di violenze, ci diamo appuntamento per salire in pellegrinaggio a San Luca”.
Un centinaio le persone che hanno accompagnato la famiglia di Davide. La mamma e il papà di Davide sconvolti da ciò che è accaduto hanno ringraziato tutti: “Davide non si meritava tutto ciò – hanno detto – siamo sconvolti”. Davide, bolognese di madre crotonese, si trovava in vacanza a Crotone quando è stato aggredito nella serata dell’11 agosto nel centro cittadino da un ventiduenne, Nicolò Passalacqua (originario di Colleferro) ospite di alcuni parenti in città.
Un’aggressione violenta che ha provocato a Davide Ferrerio una gravissima emorragia cerebrale.
Lanuovacalabria.it