La Giunta Raffa ha dato il via a una serie di trasferimenti, dopo aver approvato un provvedimento, che risponde alle esigenze avanzate direttamente dagli amministratori che sul territorio si misurano quotidianamente con moltissime emergenze. Gli interventi di cui si parla sono tutti molto piccoli, il più impegnativo riguarderà il Comune di Locri a cui infatti andranno 50 mila euro.
I soldi messi in circolo andranno a sistemare piccoli interventi della rete stradale, al Comune di Scido andranno 20 mila euro per la sistemazione della strada che conduce a Lacchi di Lori, al Comune di Cardeto che dopo gli eventi calamitosi ha chiesto un contributo per la messa in sicurezza delle strade a cui la Provincia che riconosciuto un finanziamento di 25mila euro.
Mentre il Comune di Bianco ha chiesto un finanziamento per la riqualificazione del verde urbano nel tratto nord del lungomare a cui verranno assegnati 10 mila euro. Un contributo per il recupero della rete viaria andrà anche al Comune di Palmi con 25 mila euro. Il Comune di San Luca ha chiesto un aiuto finanziario per la manutenzione della strada che conduce a Montalto, e infatti avranno a disposizione 20 mila euro per la necessità.
Anche Gioiosa Jonica avrà 15mila euro per risollevare la sua situazione, mentre San Procopio ne avrà 10 mila. E poi ancora 20 mila euro andranno a: Melicucco, Sant’Ilario dello Ionio, Grotteria, Antonimina, Giffone, Maropati, Anoia, Cittanova, Seminara, Galatro, Platì. 35mila euro a Stilo, e 25mila euro a San Lorenzo e Samo, 15 mila a Staiti e 10 mila a Roccaforte.
Così questo provvedimento curerà uno dei mille disagi della terra calabrese, ovvero la viabilità
14750news