Nel tardo pomeriggio di oggi, presso l’episcopio di Locri, il Vescovo della diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, ha incontrato i sindaci della Locride. L’assemblea, guidata dal presidente Vincenzo Maesano, ha visto una nutrita partecipazione dei primi cittadini del territorio, riuniti per uno scambio di auguri natalizi e per fare il punto sui temi di collaborazione tra i Comuni e la Diocesi.

Mons. Oliva ha sottolineato l’importanza di un dialogo costante tra le istituzioni civili e la Chiesa, evidenziando il ruolo strategico della collaborazione per affrontare le sfide sociali e culturali che interessano la Locride. Durante l’incontro, si è discusso dei numerosi interventi strutturali avviati dalla diocesi nelle chiese del territorio, progetti che mirano alla valorizzazione del patrimonio artistico e spirituale locale.

I sindaci hanno espresso il loro apprezzamento per il lavoro svolto dalla diocesi, riconoscendone l’impegno nel promuovere iniziative di inclusione e solidarietà. L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco a rafforzare i legami tra le amministrazioni comunali e la Chiesa, per sostenere lo sviluppo della comunità e rispondere ai bisogni del territorio.

telemia.it