R. e P.
Un patto per il Meridione con uno sguardo fondamentale alle sorti dell’Europa. Sono queste le prerogative che uniscono l’Italia del Meridione alla Lega Salvini Premier.
<<Questo patto federativo tra Italia del Meridione e la Lega>> spiega Orlandino Greco, <<è un passo importante che ci rende pienamente consapevoli della nostra forza che, ora, si affida ad un accordo con uno dei partiti più influenti della scena politica italiana. Siamo stanchi di affidarci a populismi che fanno del Sud un avamposto per i propri interessi. Noi vogliamo risposte concrete perché credo, senza dubbi, che non è il colore del partito a rendere grande il Sud ma le azioni che ci sono dietro, e noi siamo pronti in questa battaglia anche in vista delle elezioni europee che vedono un candidato IdM, Santo Gagliardi, come candidato al fianco della Lega>>.
Gli fa eco Claudio Durigon.
<<Devo ammettere che l’entusiasmo di Orlandino Greco per quello che fa, è davvero disarmante, riesce ad essere coinvolgente spingendo ogni persona a seguirlo in questo sogno immenso che è rivolto a migliorare il Sud. Castrolibero, in tal senso, è una grande realtà e noi della Lega siamo davvero felici oggi di essere qua in Calabria per dare più forza a questo patto federativo che ci pone davanti nuove sfide da vincere insieme>>.
All’incontro era presente anche il candidato per la circoscrizione Sud, Santo Gagliardi.
<<Non sarà facile affermarsi in questa tornata elettorale delle europee, ma a noi le sfide piacciono e anche se partiamo forse più indietro rispetto ad altri, io sono fiducioso nel sostegno dei tanti amici di Italia del Meridione e della forza riformatrice della Lega. Abbiamo appena iniziato questo percorso insieme e sono sicuro che sarà un’avventura piena di visioni giuste e dedicate esclusivamente al Sud Italia>>.