“Una novità importante per la Calabria arriva dall’assemblea nazionale dell’ANCI, svoltasi a Torino, dove è stato rinnovato il Consiglio nazionale. Tra i nuovi componenti figura Giovanni Mangiameli, sindaco di Ciminà e presidente provinciale di Azione Reggio Calabria”, lo afferma in una nota Azione Reggio Calabria.
“L’elezione di Mangiameli nel Consiglio nazionale dell’ANCI rappresenta un ulteriore riconoscimento per il nostro territorio e per il suo impegno amministrativo. È una notizia che sottolinea il valore e la competenza dei nostri sindaci, in grado di portare il punto di vista delle piccole realtà locali a livello nazionale”, ha dichiarato Santo Suraci, segretario provinciale di Azione Reggio Calabria.
“L’ingresso di Mangiameli nel Consiglio nazionale è un segnale importante per i piccoli comuni come Ciminà, che rappresentano una parte essenziale del nostro tessuto amministrativo. Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per portare avanti proposte concrete e per garantire la centralità dei servizi essenziali anche nelle realtà più periferiche”, ha concluso Suraci.
“Con questa nomina, Azione Reggio Calabria rafforza la sua presenza negli organi nazionali dell’ANCI, contribuendo a portare avanti un’azione politica condivisa e mirata allo sviluppo dei territori locale”, conclude la nota.
reggiotv.it