di Aristide Bava
SIDERNO – CAMPESE 1 – 0
Marcatore all’ 80 Santiago Rodriguez
SIDERNO – Commisso 6.5, Galluzzo( 6.5), Oppedisano (7), Mongiardo( 6.5), Siciliano( 6.5) , Monteverde( 6.5), Maviglia ( 7.5) (53 Guttà 6.5), D’Agostino 6.5) ( 61° Futia s.v.), Ruso ( 6.5) ( 84° Fimognari s.v.) , Monteleone (7), Rodriguez (8)
Allenatore – Alia 8
CAMPESE – Ienuso 5.5, Scopelliti 6 ( 87° Seminara s.v.),Fabrizio( 6),La Faliici ( 7) ( 84° Repaci s.v.), Porpiglia 5.5, Barresi 5.5 ( 90* Tripodi s.v.), Castiglione ( 5.5,) Foca ( 5.5), Marino 5.5 ( 20* Idone 5.5 ) , Sciarrone ( 6.5) ( 79° Porpiglia s,v,)) , Serico 5.5.
Allenatore – Soldano 6
ARBITRO – Gervasi da Cosenza 6 ( collaboratori Otranto e Fortino da Rossano)
Il Siderno dopo una gara attenta giocata con netto predominio del campo ha superato nei play out la Campese e rimane in prima categoria. La svolta della gara è arrivata all’ 80, quando Santiago Rodriguez che è stato certamente il migliore in campo ha insaccato in rete un buon pallone suscitando l’entusiasmo della tifoseria locale .
Poi nella parte finale malgrado il pressing della Campese il Siderno ha saputo resistere alle folate offensive della squadra avversaria non mancando peraltro di sfiorare anche il goal del raddoppio. La squadra di mister Alia è entrata in campo molto caricata e ha giocato con grande convinzione anche se la Campese non è stata da meno ed ha cercato in più occasioni di impensierire la difesa locale che, però, forte di un ottimo Oppedisano ha retto bene l’urto degli avversari. La rete di Santiago Rodriguez, poi, arrivata a dieci minuti dalla fine ha messo le cose a posto e ha dato al Siderno la vittoria che permette alla squadra del Presidente Ceravolo di rimanere in prima categoria.
nella foto – Una formazione del Siderno