R. e P.
Nel corso dei lavori congressuali di Forza Italia, svolti presso l’Auditorium “Gianni Versace” di Reggio Calabria, seppur da giorni era nell’aria, il Consigliere regionale Salvatore Cirillo, Segretario-Questore del Consiglio regionale e componente l’Ufficio di Presidenza, ha aderito ufficialmente al partito fondato da Silvio Berlusconi. A darne l’annuncio, in una sala gremita di simpatizzanti, è stato il coordinatore regionale on. Francesco Cannizzaro, il quale ha voluto sottolineare “la costante crescita di Forza Italia, in questi mesi sempre più attrattiva, contrariamente a quanto si volesse far credere da quanti sminuiscono il nostro operato”.
Dopo l’annuncio, il Ministro Antonio Tajani e il Presidente Occhiuto, accogliendo il più giovane dei Consiglieri regionali sino ad ora eletti nella massima assise regionale, hanno simbolicamente consegnato il badge, quale segno distintivo di accoglienza tra le fila di Forza Italia. La scelta di aderire a Forza Italia – afferma Cirillo – è un ritorno a casa in quanto ritrovo amici, valori e una visione politica già appartenuti alla mia persona e messi in campo da militante di questo partito sia nel corso delle esperienze politiche universitarie sia nella prima candidatura alle Elezioni regionali, sostenendo l’allora Presidente Jole Santelli. Ringrazio il Presidente di “Coraggio Italia” Luigi Brugnaro – continua Cirillo – e quanti hanno percorso insieme a me questo tratto di Legislatura regionale nel quale, anche grazie alla costante collaborazione con l’amico di sempre on. Francesco Cannizzaro, con l’on. Gianni Arruzzolo, con la vice Presidente Giusy Princi con il capogruppo in Consiglio regionale on. Michele Comito e con il Presidente Occhiuto è stato possibile concretizzare importanti obiettivi per valorizzare nel miglior modo possibile questo nostro territorio con risposte concrete.
Un ringraziamento lo rivolgo anche ai numerosi amici che hanno scelto di lavorare insieme a me ad un progetto politico che ambisce di generare un cambio di passo rispetto al passato nel quale gli amministratori locali, il mondo delle associazioni di Volontariato e i Cittadini, possano tornare a vedere nella politica un riferimento al quale rivolgersi con fiducia e non un avversario da combattere. Con viva emozione – conclude il Consigliere Cirillo – dico grazie al Ministro Antonio Tajiani, Leader di Forza Italia, ricordando con affetto l’impegno del Presidente Silvio Berlusconi. Insieme al nostro instancabile coordinatore regionale Francesco Cannizzaro, all’on. Gianni Arruzzolo, tra l’altro neo Coordinatore Provinciale al quale auguro buon lavoro e tutti gli amici di Forza Italia, grazie anche alla determinazione del nostro Presidente Roberto Occhiuto, sono certo che oltre a rendere più forte Forza Italia, renderemo più forte e attrattiva la nostra bella Calabria.