Dopo 37 anni, il nostro caro amico gioiosano, Vicedirettore Tg2 RAI Carlo Pilieci è andato in pensione. Congratulazioni per il pensionamento, un traguardo che hai raggiunto con impegno e professionalità. Dopo anni di dedizione e competenza …traguardo arrivato, traguardo meritato: buona pensione!
Adesso puoi venire più spesso a Gioiosa
pagina fb GIOIOSA JONICA (RC)
 Nato a Gioiosa Ionica (RC) nel 1958, laureato in Scienze Politiche, dopo un concorso inizia dal 1980 a collaborare con diverse testate Rai in qualità di borsista.
Nel 1987 viene assunto con contratto a tempo indeterminato in qualità di praticante giornalista presso il Tg1. Successivamente, è assegnato alla redazione del Tg1 Mattina.
Nel 1991, nell’ambito della redazione “Cronaca”, diviene Capo Servizio e due anni dopo viene nominato Vice Capo Redattore della redazione Cronaca.
Dopo la nomina a Capo Redattore, nel 1997 gli è affidata la responsabilità della redazione “Cronaca e Società” sempre nell’ambito della redazione “Cronaca” poi diventata “Cronaca e Società”.
Nel 2001 è responsabile della redazione “Cronaca”. Dal 2008 è Vice Direttore del Tg2 e, nell’ottobre 2022, assume in via transitoria la responsabilità della Testata.
FONTE: RAI.IT