Aristide Bava
“Sinergia” è stata la significativa parola d’ordine che ha maggiormente echeggiato nel corso di una bella riunione della zona 2, organizzata nella sede del Lions Club di Polistena dalla dinamica presidente Rosalba Sciarrone in collaborazione con il presidente di zona Vincenzo Mollica che coordina l’attività dei Lions Club di Locri, Siderno,Taurianova e dello stesso Polistena.
Una serata all’insegna di un ottimo lionismo nel corso della quale sono stati evidenziati dai presidenti dei Club, rispettivamente Toni Zuccarini, Caterina Origlia, Pasquale Iozzo e Rosalba Sciarrone programmi presenti e futuri con particolare riferimento alla necessità che si continui sulla positiva strada tracciata dall’ex Governatore Franco Scarpino e che sta continuando con Pasquale Bruscino oggi leader del DG team che ha in Tommaso Di Napoli e Pino Naim i futuri protagonisti del “nuovo lionismo” del 108 ya, che guarda con estremo interesse alle necessità delle comunità del territorio e che è stato insegnamento anche per il Multidistretto. Una serata arricchita dalla presenza anche dal Coordinatore Gst della I Circoscrizione Massimo Serranò, dal Coordinatore Scientifico della Fondazione distrettuale, Giuseppe Ventra, dal cerimoniere di Circoscrizione Giovambattista Romeo, che ha portato il saluto del Presidente Sandro Borruto, dalla coordinatrice New Voices della 1° circoscrizione Francesca Costantino, da Armando Alessi coordinatore distrettuale dell’area “comunità”, e da chi scrive nella sua qualità di Direttore della Rivista distrettuale.
Onore al merito soprattutto di Vincenzo Mollica e Rosalba Sciarrone per aver saputo offrire, olre ad una ottima ospitalità, anche una serata di ottimo lionismo in cui ha prevalso come gli stessi, giustamente, hanno rimarcato, la capacità e l’importanza dello “stare insieme” e di fare “rete e sinergia”. Nel corso della serata è stato dato spazio anche agli interventi dei soci, cosa che rimane uno degli elementi prioritari del “nuovo lionismo” e che serve soprattutto a capire meglio quali sono le esigenze reali dei vari club. L’incontro è servito anche per “cementare” la voglia di collaborazione dei quattro club di zona 2 che hanno, intanto, comunicato che faranno insieme la tradizionale Festa degli auguri , già programmata per il 16 dicembre in un suggestivo locale di S. Giorgio Morgeto.