Junior Cally è sicuramente, tra i 24 Big in gara a Sanremo 2020, quello più chiacchierato e discusso. Non sono mancate, nelle scorse settimane, polemiche e attacchi per la sua partecipazione al Festival condotto da Amadeus, anche direttore artistico. E proprio lui ha confermato la presenza del rapper:

“Se Junior Cally verrà confermato? Assolutamente sì, assolutamente sì. Ha una canzone bellissima come le altre 23, è una canzone al passo coi tempi che ha un testo sanremese, come tutte le altre. Magari nelle prossime edizioni chiederanno il curriculum degli artisti, ma poi rischiamo che tanti generi poi non vanno. Noi dobbiamo guardare avanti, pur facendo capire che certe canzoni… uno è contro a certi testi violenti. Ma nella storia della musica italiana, non solo nella storia di Sanremo, ci sono canzoni con dei testi particolari ma in quel momento è una fiction. Se è il caso di confermarlo? Io ascolto la canzone di adesso, non ascolto quella del 2017. Se ho paura di altre polemiche? Non vedo l’ora che arrivi il 4 febbraio, vi divertirete”.

Il tutto è nato principalmente a causa del testo “violento” di Strega, sua canzone rilasciata tempo fa.

No grazie, invece, è il titolo della canzone che il cantante porterà sul palco del Teatro Ariston. Dal testo della canzone si evince chiaramente una presa di posizione contro il razzismo, populismo e alcuni riferimenti politici molto chiari. Il rapper rifiuta tutti questi atteggiamenti, li condanna e preferisce prenderne le distanza, con orgoglioso e coraggio nel dichiararlo apertamente.

https://www.soundsblog.it/post/585733/no-grazie-junior-cally-significato-canzone-sanremo-2020