Nella notte tra venerdì e sabato scorsi un incendio ha distrutto un autocompattatore di proprietà della ditta SEA srl che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Grotteria. Sulla natura del rogo sono in corso indagini, ma gli investigatori non escludono la matrice dolosa. A riportare la notizia Ilario Balì su ilreggino.it

«A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo vicinanza e solidarietà ai titolari della ditta SEA – si legge in una nota firmata dal sindaco Giuseppe Racco – qualora venisse accertata la natura dolosa di tale grave fatto, si esprime la più ferma condanna per un atto vile e ignobile che indigna e offende l’intera comunità grottetese. Questa Amministrazione – aggiunge il primo cittadino – non si farà mai intimorire e proseguirà con sempre maggiore determinazione e fermezza nell’intrapreso percorso amministrativo».

Questa Associazione, apprende dal comunicato stampa del Comune di Grotteria dell’increscioso evento che ha interessato il nostro territorio comunale.
Quale rappresentante del tessuto sociale della nostra Cittadina, sentiamo la necessità di esprimere la nostra vicinanza alla ditta SEA srl, come Associazione di questo Comune e soprattutto come Cittadini Grotteresi.
Qualora l’incendio dovesse risultare di matrice dolosa siamo certi di poter dire che l’intera Comunità si riterrebbe altamente offesa da un gesto ignobile.
Fiduciosi in un lavoro certosino delle autorità preposte alle indagini, esprimiamo nuovamente la vicinanza alla società SEA srl.
Pro loco Grotteria
L’Assemblea dei Soci.