Si è concluso in grande stile il Roccella Summer Festival con il concerto de Il Volo, un evento attesissimo che ha suggellato il successo della rassegna musicale di quest’anno. Dopo una stagione ricca di emozioni, che ha visto protagonisti artisti di spicco come Biagio Antonacci, Annalisa, i Pooh e Mahmood, il Teatro al Castello di Roccella Jonica ha ospitato l’ultima imperdibile data del tour estivo del trio, intitolato “Tutti per uno – Capolavoro”.
Il Volo ha incantato il pubblico con un concerto memorabile, in cui sono stati eseguiti i brani del loro nuovo album “Ad Astra”, il primo interamente composto da inediti. Questo lavoro segna una tappa importante nell’evoluzione artistica del gruppo, che ha saputo mescolare sapientemente pezzi inediti con i più grandi successi della tradizione musicale italiana e del loro repertorio consolidato. Il live ha rappresentato un vero e proprio viaggio musicale, celebrando i 15 anni di carriera del trio, che ha iniziato il 2024 con il brano “Capolavoro”, certificato Disco D’Oro dopo la sua presentazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.
La serata di ieri ha visto una partecipazione entusiasta e calorosa da parte del pubblico, che ha riempito il suggestivo teatro all’aperto, confermando ancora una volta il grande apprezzamento per la manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione tra la Ticket Service Calabria e l’amministrazione comunale di Roccella Jonica. Il Roccella Summer Festival si è affermato come uno degli eventi di punta dell’estate calabrese, sostenuto dalla Regione Calabria nell’ambito degli Eventi di promozione culturale 2024, finanziati con risorse Pac 2014/2020 e dal brand Calabria Straordinaria.
Dopo questa straordinaria chiusura, Il Volo proseguirà il suo tour estivo con ulteriori date nelle location più affascinanti d’Italia, per poi spostarsi, in autunno, nelle principali capitali europee e, nel 2025, negli Stati Uniti, Canada e America Latina. Il Roccella Summer Festival, con una programmazione di altissimo livello, ha dimostrato ancora una volta di essere un appuntamento di riferimento per la promozione della cultura e della musica in Calabria.