Le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno rappresentano sempre un importante momento di riflessione.
Anche in questo 2020 siamo indotti a ripercorrere con la memoria i giorni e i mesi passati, che mai come nell’anno appena trascorso sono stati densi di difficoltà e preoccupazioni.
Tuttavia, lo sguardo deve correre lontano e farci sperare in un futuro migliore, più sereno.
Lo spirito che anima noi amministratori continua a essere sempre propositivo, come è giusto che sia, ci fa guardare avanti, essere anche visionari, nell’auspicio che il nostro territorio, per il quale lottiamo quotidianamente, venga finalmente conosciuto per le sue straordinarie qualità sociali, culturali e paesaggistiche e assuma il giusto peso politico presso le istituzioni sovraordinate.
Vanno proprio in questa direzione gli sforzi che abbiamo compiuto e l’impegno che, con grande determinazione, prodighiamo senza sosta per la risoluzione degli atavici problemi della sanità, delle infrastrutture, della viabilità, non tralasciando le vocazioni e le potenzialità dell’intera Locride.
Per questa ragione lottiamo e ci continueremo a battere affinché si possano realizzare quegli interventi a medio e lungo termine che ridiano dignità alla nostra terra e che le garantiscano di accorciare le distanze dalle altre realtà della nostra splendida Penisola.
Il Natale sia occasione per essere comunità unite, anche se non sempre sarà possibile farlo fisicamente.
Dunque…
Buon Natale a tutte le cittadine e i cittadini della Locride.
Buon Natale ai nostri giovani che meritano, oggi più che mai, di avere l’opportunità di restare nel proprio comprensorio.
Buon Natale ai bambini, la nostra più grande ricchezza che oggi ha bisogno avere la certezza che andrà davvero tutto bene.
Buon Natale agli anziani, custodi di una memoria storica che è insegnamento di vita.
Buon Natale ai medici, agli infermieri e agli Operatori Sanitari che proprio quest’anno sono stati chiamati ad affrontare uno sforzo titanico per garantire la nostra salute.
Buon Natale alle Forze dell’Ordine che hanno continuato a vigilare sul territorio e garantirci sicurezza.
Buon Natale ai commercianti, alle associazioni, ai volontari, alle categorie professionali che rappresentano il cuore pulsante del nostro territorio.
E Buon Natale, naturalmente, a tutti coloro che, in questa sede, non riusciamo a citare per mere questioni di spazio.
Auguriamo a tutti voi un Natale sereno e un Nuovo anno di rinascita, sperando che il 2020, ormai sul viale del tramonto, ci abbia insegnato quanto sia importante la collaborazione per la costruzione di un futuro luminoso, nel quale la Locride riesca finalmente a raggiungere i tanti obiettivi e i tanti traguardi che da tempo immemore insegue con tenacia.
Buone Feste,
L’Assemblea dei Sindaci della Locride
Cari cittadini della Locride, l’Assemblea dei Sindaci desidera porgere a ciascuno di Voi gli auguri per un sereno Natale.