L’elezione di Ciccio Bruzzaniti a sindaco di Africo rappresenta, per il mondo giovanile di FI, una pietra miliare su un percorso che è appena iniziato.
Col gruppo che abbiamo costituito qualche anno fa, stiamo seguendo un progressivo percorso di crescita guardando attivamente, tanto agli enti locali, quanto ai livelli superiori ed attingendo con continuità, sia numericamente, che qualitativamente, a risorse umane forgiate nelle ‘trincee’ politiche del movimento universitario di FI, che mi onoro di presiedere, per poi calarci, con impegno certosino, nei territori e nelle loro istituzioni, ove contiamo di poter diventare nuova e competente classe dirigente.
L’elezione di Bruzzaniti, appunto, ne è la prova evidente.
Ciccio infatti, oggi giovane sindaco, è presente da tempo negli organismi di SPL,FIG ed di FI.
La sua decisione coraggiosa di affrontare questa candidatura con la conseguente campagna elettorale, risultata innovativa, poiché imperniata su un programma collegato alle esigenze reali dei cittadini, sono stati passaggi concordati e sostenuti all’unanimità da tutto il gruppo.
Da Africo, pertanto, parte, con più forza di prima, un messaggio chiaro, in verità sempre sostenuto con convinzione dall’ on.Santelli, ovvero quello di un amalgama tra le forze giovani e meno giovani, che si prefiggono, in piena collaborazione, di ottenere
la crescita di FI sul territorio provinciale e regionale.
La nuova amministrazione di Africo, pertanto, con Francesco Bruzzaniti sindaco, a cui ribadiamo tutto il nostro plauso per il traguardo raggiunto, merita l’attenzione di tutti. Collaboreremo, quindi, per la riuscita dell’impegnativo progetto, adoperandoci concretamente per il successo ,affinché possa diventare il primo esempio virtuoso del nuovo modo di fare politica che abbiamo intrapreso.
Giuseppe Romeo-Presidente Nazionale Studenti per le Libertà
-Coordinatore regionale vicario Forza Italia Giovani
-Componente direttivo provinciale FI REGGIO Cal.