Giuseppe Mangialavori di FI, a quanto si apprende, è stato eletto presidente della commissione Bilancio della Camera, Federico Mollicone di FdI è il nuovo presidente della commissione Cultura.
“Con l’elezione a presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori ottiene un meritato e prestigioso riconoscimento alle sue capacità politiche e all’indiscussa esperienza maturata dentro alle istituzioni.
Da questa postazione riuscirà a governare processi e dinamiche della vita del nostro Parlamento, in una fase di grande delicatezza e carica di risvolti per l’immediato futuro del nostro Paese.
Sarà importantissimo anche per il governo regionale della Calabria, in relazione alla legge di bilancio e a tutti i provvedimenti chiave che saranno valutati dalla sua Commissione.
Abbiamo sempre creduto in Giuseppe Mangialavori e nelle sue abilità di dirigente politico e di coordinatore regionale, certificate in ultimo dall’ottima performance di Forza Italia in Calabria alle elezioni politiche di settembre.
Ecco perché fin dall’inizio della legislatura abbiamo ritenuto fondamentale un ricoscimento importante, attraverso l’ingresso al governo.
E seppur questo obiettivo non è stato raggiunto – anche per colpa di un’odiosa campagna di diffamazione a mezzo stampa messa in campo ad orologeria – oggi siamo doppiamente soddisfatti: perché la Calabria avrà un punto di riferimento in più dentro alle istituzioni nazionali e perché a Giuseppe Mangialavori si restituisce con questa elezione la meritata valorizzazione delle sue qualità.
Auguri, dunque, di buon lavoro al neo presidente della Commissione Bilancio di Montecitorio”.
Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
“Un giusto riconoscimento per le capacità, l’esperienza e la correttezza che da sempre hanno contraddistinto l’attività politica di Giuseppe Mangialavori”. Con queste parole il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, commenta l’elezione del deputato di Forza Italia a presidente della Commissione Bilancio della Camera. “Un incarico di grande rilevanza che sancisce il valore e le qualità, se mai ce ne fosse stato bisogno, dell’onorevole Mangialavori, e che premia l’azione di chi ha sempre lavorato al fianco delle persone, degli amministratori, per raggiungere il bene supremo per un politico che è il benessere dei cittadini. È anche per tale motivo – conclude il sindaco di Vibo Valentia – che la città tutta deve sentire come proprio questo riconoscimento. A Giuseppe vanno i miei auguri di un proficuo lavoro per il bene del Paese, con la consapevolezza che la nostra Vibo Valentia sarà sempre dalla sua parte”.
ildispaccio.it