Attimi di apprensione questo pomeriggio a Siderno, nel cuore del centralissimo Corso della Repubblica, dove una giovane donna è stata colta da un malore mentre si trovava in auto nei pressi della vasca dei leoni. Numerose le persone accorse per cercare di prestare aiuto, in una zona sempre animata e frequentata.

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente sul posto, prestando i primi soccorsi. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, giunto rapidamente dal vicino ospedale spoke di Locri. Da quanto si apprende, la giovane sembrerebbe essere stata vittima di una crisi epilettica e, secondo indiscrezioni, potrebbe non aver avuto con sé il farmaco necessario per gestire l’episodio.

L’accaduto ha suscitato grande attenzione tra i presenti, testimoni di una scena che ha messo in evidenza l’importanza di un pronto intervento medico in situazioni di emergenza. L’intervento dell’elisoccorso e la professionalità dei sanitari hanno permesso di stabilizzare la giovane e trasportarla verso una struttura adeguata per le cure necessarie.

telemia.it