Ieri mattina il cuore di Gioiosa Ionica si è animato con il rombo dei motori di auto d’epoca e fuoriclasse. Sono tornate le mitiche quattro ruote per l’ormai tradizionale Memorial  “ Michela Totino “, giunto al suo 4º anno,un evento che come al solito ha richiamato tantissimi appassionati da tutta la Calabria e la Sicilia.

L’evento, dedicato al ricordo di Michela Totino , studentessa e grande appassionata di moto d’epoca, nonché figlia del Vice Presidente del Club San Rocco di Gioiosa Ionica Francesco Totino ,si è svolto come ogni anno nei pressi della Piazza Stazione del Paese(ex ferrovia Calabro-Lucana). Michela , scomparsa prematuramente,figura molto conosciuta nel panorama motoristico reggino, per la sua passione ,appunto trasmessa dal padre per le auto,non mancando mai a nessun raduno,e contagiando tutti con il suo inconfondibile sorriso.

Il Memorial Michela Totino che quest’anno è caduto nel giorno del suo compleanno è stata un’occasione unica per ammirare da vicino splendidi esemplari di auto d’epoca e fuoriclasse, un vero e proprio viaggio nel tempo che ha rievocato le atmosfere e le emozioni di un’epoca passata.

Non una competizione, ma un momento di aggregazione e condivisione della passione per i veicoli storici,nel ricordo di una persona speciale che è rimasta nel cuore di chiunque la abbia conosciuta,queste le parole del Presidente Vincenzo Mazzaferro.
Grande la collaborazione anche di tre main sponsor nel mondo del Caffè,che sono stati :Aurycaffè di Gioiosa Ionica (RC),Lollo Caffè di Napoli e Caffitaly di Gaggio Montano (BO).

DOBBIAMO FARE PREVENZIONE, NON DEVE VINCERE IL MALE, DOBBIAMO VINCERE NOI !!! “
Questo l’accorato incitamento della mamma di Michela Totino. Il Memorial a lei dedicato, è stato organizzato dal Club San Rocco, con il patrocinio del comune e della Pro Loco UNPLI.